ferroviafvm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prova pratica del tagliaerba su carrello

4 partecipanti

Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty Re: prova pratica del tagliaerba su carrello

Messaggio  Giovanni Carboni Sab 21 Ago 2010, 14:09

Ok, grazie per l'aggiornamento. I primi di settembre dovrei esserci anche io.
Giovanni Carboni
Giovanni Carboni

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FANO

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty aggiornamento dei lavori

Messaggio  giovanni baldelli Gio 19 Ago 2010, 15:29

aggiornamento dei lavori di modifica del tagliaerba
questa mattina ho consegnato i pezzi da modificare al tornitore ma siccome che e' ancora mezzo
in ferie sicuramente ci mettera' le mani la prossima settimana ,anche perche' gli manca la materia
prima cioe' l'alluminio per fare le pullegge .
C'e' anche il fatto che io da domenica a venerdi' compreso non ci sono quindi slittera' tutto ai primi
di settembre comunque ci riaggiorneremo prossimamente
saluti a tutti

giovanni baldelli

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty aggiornamento al tagliaerba

Messaggio  giovanni baldelli Mar 17 Ago 2010, 17:22

la prova di mercoledi' sara' rinviata fino a nuova comunicazione perche' l'appuntamento con il
tornitore sicuramente sara' giovedi' pomeriggio per le modifiche sottoelencate
sostituzione della puleggia primaria della trasmissione con un diametro inferiore circa di un 30%
rispetto all'attuale e sostituzione della puleggia del primo albero con un diametro maggiore circa di
un 30% rispetto al diametro di quella primaria e modifica del tendicinghia con relativa puleggia e
nuovi organi di attacco.Non so' se ho reso piu' o meno l'idea dei lavori che necessiteranno per
(speriamo bene) rendere funzionante il marchingegno ci riaggiorneremo piu' avanti
saluti a tutti

giovanni baldelli

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty Re: prova pratica del tagliaerba su carrello

Messaggio  mimaz Lun 16 Ago 2010, 23:04

Edison per accendere la prima lampadina pare abbia fatto oltre 10mila tentativi, almeno concedete a Giovanni di arrivare a 5. Scherzi a parte, alcune foto del marchingegno le ho messe sul Picasa, potete ammirare lo sviluppo del prototipo di qualche mese fa.
Bisogna studiare il modo di sfruttare meglio la potenza del motore, perchè nelle condizioni attuali le lame girano troppo lente e non riuscirebbero a tagliare i rovi.
Mercoledì prossimo approntiamo le modifiche e facciamo un nuovo tentativo.

mimaz

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 14.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty Re: prova pratica del tagliaerba su carrello

Messaggio  marcops Lun 16 Ago 2010, 21:30

purtoppo non ci sono stato nemmeni io. Il mare oggi chiamava troppo forte perché potessi rifiutare.
Insomma... Funziona l'aggeggio? Dai Giovanni che é la volta buona che la ripulisci tutta (dovrei dire ripuliamo, ma conoscendoti...)
marcops
marcops

Numero di messaggi : 230
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty Re: prova pratica del tagliaerba su carrello

Messaggio  Giovanni Carboni Sab 14 Ago 2010, 22:24

mi dispiace ma parto il 16 per la vacanza. Mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera. Tenetemi informato dal forum che anche se son via leggo lo stesso
Giovanni Carboni
Giovanni Carboni

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FANO

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty prova pratica del tagliaerba su carrello

Messaggio  giovanni baldelli Sab 14 Ago 2010, 15:13

lunedi' 16 - 08 - 2010 alle ore 17,30 si terra' una prova pratica del nuovo tagliaerba su carrello
si effettuera' nel tratto che va dal casello di Bellocchi in direzione di Cuccurano per qualche centinaia
di metri .Colgo anche l'occasione per comunicarvi che la fresa di una ditta privata che sta ripulendo la
linea e' in zona tra Bellocchi e Rosciano e' ha gia' ripulito un abbondante tratto "zona chiesa di Rosciano"
saluti a tutti

giovanni baldelli

Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.03.09

Torna in alto Andare in basso

prova pratica del tagliaerba su carrello Empty Re: prova pratica del tagliaerba su carrello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.