ferroviafvm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiuse altre 2 linee.

2 partecipanti

Andare in basso

Chiuse altre 2 linee. Empty Re: Chiuse altre 2 linee.

Messaggio  tenius Mar 29 Nov 2011, 10:47

Dall'11 di dicembre 2011 viene chiusa anche la linea Carpinone-Sulmona, peccato che solo 6 mesi fa ci hanno investito 10 milioni di €.
tenius
tenius

Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 07.03.09

Torna in alto Andare in basso

Chiuse altre 2 linee. Empty Re: Chiuse altre 2 linee.

Messaggio  Giovanni Carboni Ven 10 Giu 2011, 13:59

Anche la Gioia Tauro - Cinquefrondi ci saluta. Anche lei dietro la maschera della sospensione. A quanto pare le condizioni dell'armamento sono troppo precarie per garantire la sicurezza.
Posso anche crederci. In questo caso servirebbero 12 milioni di euro per rinnovare l'armamento. Ora mi chiedo:
1) perchè la regione Calabria ha lasciato invecchiare la linea accumulando interventi di rinnovo per ben 12 milioni?
2) quanto lieviterà il costo di un eventuale ed improbabile futuro rinnovo dal momento che starà per diversi anni all'abbandono?
3) quanto costerà il servizio sostitutivo? ...io penso più di 12 milioni...almeno alla lunga.

Ogni volta che una linea ci lascia ripercorro tutto il lavoro che abbiamo fatto quà e penso a chi un domani dovrà farlo anche laggiù.
Non c'è nulla da fare siamo un paese di cacca.
Giovanni Carboni
Giovanni Carboni

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FANO

Torna in alto Andare in basso

Chiuse altre 2 linee. Empty Chiuse altre 2 linee.

Messaggio  Giovanni Carboni Ven 24 Dic 2010, 16:35

Con il cambio di orario del 12 dicembre sono state chiuse o sospese o chissà che altro la linea Castellamare - Gragnano e la Avellino - Rocchetta S. Antonio.
Altri 130 km di ferrovia che se na vanno. E che se ne vanno, soprattutto, senza uno straccio di interessamento degli enti pubblici, senza una documentazione che giustifichi il tutto (non ho trovato nessuna circolare che indichi la chiusura) nessuna soppressione vera e propria, sempre la solita "assenza" di rotabili, che fa distruggere le linee dal tempo e le rende simili alla nostra. Il tutto con il benestare degli ambientalisti che a Gragnano addirittura accusavano il treno (una 668 che andava su e giù per la breve linea) di essere altamente inquinante e rumorosa.

Diverso sulla linea Avellino Rocchetta, dove diverse associazioni hanno sputato il sangue prima di veder scomparire il treno; onore a loro e ai non pochi successi che hanno ottenuto.
Ma di fronte a certe scelte siamo piccoli.

Speriamo per la Fabriano Pergola.
Che altro dire. Siamo una paese di merda! (scusate il termine)
Giovanni Carboni
Giovanni Carboni

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FANO

Torna in alto Andare in basso

Chiuse altre 2 linee. Empty Re: Chiuse altre 2 linee.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.