Moretti: è arrivato il momento di investire nel trasporto regionale

Andare in basso

Moretti: è arrivato il momento di investire nel trasporto regionale

Messaggio  mimaz il Ven 04 Set 2009, 13:13

Lunedì 7 settembre: Giornata nazionale del trasporto ferroviario regionale
Il Gruppo FS investe 2 miliardi di euro in un nuovo piano per la mobilità locale. Solo due anni fa le FS avevano 2 miliardi di perdita annua, l'anno scorso il bilancio si è chiuso con un leggero attivo che si ripeterà anche quest'anno. Secondo l’ad Mauro Moretti: "Un grande risultato che ci permette di iniziare gli investimenti per i pendolari, che sono i nostri primi clienti"

Lunedì prossimo, 7 settembre, le Ferrovie dello Stato lanciano la Giornata nazionale del trasporto ferroviario regionale con un incontro che si terrà nella sede romana delle FS a Villa Patrizi. Già la settimana scorsa a Rimini, l’ad del Gruppo FS Mauro Moretti aveva annunciato l’avvio del nuovo piano per il trasporto regionale metropolitano del valore di 2 miliardi di euro.

"Un grande risultato – secondo l’ad Moretti - se si pensa che solo due anni fa le FS avevamo 2 miliardi di perdita annua e l'anno scorso il bilancio si è chiuso con un leggero attivo, che si ripeterà anche quest'anno". Ora le FS possono iniziare gli investimenti per il trasporto locale. "I pendolari sono i nostri primi clienti" afferma il numero uno di FS.

Dopo l’introduzione del catalogo dei servizi ferroviari in base al quale Trenitalia ha discusso i Contratti con le Regioni, tutti conclusi o in fase di chiusura, è arrivato il momento di investire nel trasporto regionale e metropolitano.

mimaz

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 14.03.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum