ferroviafvm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il fascino storico della ferrovia Metaurense

2 partecipanti

Andare in basso

Il fascino storico della ferrovia Metaurense Empty Re: Il fascino storico della ferrovia Metaurense

Messaggio  Giovanni Carboni Ven 24 Giu 2011, 13:54

Non ho nulla do abiettare. Ho solo chiesto se avevi uno specifico permesso o se tale permesso, come hai sottolineato, non serve affatto.
Giovanni Carboni
Giovanni Carboni

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FANO

Torna in alto Andare in basso

Il fascino storico della ferrovia Metaurense Empty Re: Il fascino storico della ferrovia Metaurense

Messaggio  mimaz Gio 23 Giu 2011, 21:37

Giovi
1- la ripresa è la nostra fatta durante un convegno pubblico.
2-i documenti ritrovati dal prof. Mei, a cui va tutta la mia riconoscenza, non sono privati.
ma sono documenti che, secondo me, che appartengono alle istituzioni di allora (podestà, prefetto, ministeri ecc.) l'archivio di stato potrebbe anche pretenderli.
3- non mi interessa se si può perchè questa è la nostra storia ed è quindi, secondo me, patrimonio di tutti, sicuramente le leggi diranno il contrario.
4- infine non vedo l'ora che il prof. Mei pubblichi l'intero carteggio ritrovato per acquistarlo e leggermelo con godimento, per questo l'ho fatto mettere in contatto attraverso Massimo C. (l'autore di Traversine) con la casa editrice ARAS.

Avevo voglia di mettere su youtube anche il tuo intervento nel quale mettevi in palese evidenza la poca conoscenza di mobilità pubblica (eufemismo) dei nostri antagonisti, ma mi ha frenato il nostro stile: noi non vogliamo "sputtanare" nessuno ma cerchiamo di far ragionare le persone.

mimaz

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 14.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il fascino storico della ferrovia Metaurense Empty Re: Il fascino storico della ferrovia Metaurense

Messaggio  Giovanni Carboni Gio 23 Giu 2011, 13:26

Michele ma si possono mettere?
Giovanni Carboni
Giovanni Carboni

Numero di messaggi : 217
Data d'iscrizione : 06.03.09
Località : FANO

Torna in alto Andare in basso

Il fascino storico della ferrovia Metaurense Empty Re: Il fascino storico della ferrovia Metaurense

Messaggio  mimaz Mer 22 Giu 2011, 23:54

Ecco i documenti inediti sulla ferrovia Metaurense durante il Fascismo ritrovati e presentati dal prof. Oscar Mei durante il convegno del Circolo Nuova Fano.

https://youtu.be/TclsYor5hAY

mimaz

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 14.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il fascino storico della ferrovia Metaurense Empty Il fascino storico della ferrovia Metaurense

Messaggio  mimaz Ven 17 Giu 2011, 16:21

Per chi non è potuto venire al convegno/dibattito sulla Ferrovia Fano Urbino organizzato dal circolo Nuova Fano, anticipo che presto verrà pubblicato il video. Inserirò solo la parte più interessante, quella riguardante i documenti storici ritrovati dall'archeologo Oscar Mei. Consiglio tutti i lettori del forum di vederlo. Il dibattito che è seguito non vale la pena di pubblicarlo, ma cito qualche affermazione:
capogruppo pdl di Fano Cicerchia: "... il treno inquina, perchè ha bisogno di energia elettrica...per produrla si ricorre anche al nucleare.."
esponente del Pd di Fano Fumante : "....ho preso una volta il treno quando studiavo ad Urbino e siccome andava troppo lento sono andato in autobus".
Fantastica la replica di Giovanni, peccato che i due giovani politici, cultori di conoscenze tecniche, se ne erano già andati.
Ringraziamo Fano TV per il servizio reso alla comunità: sebbene avvertiti del convegno non si sono ne' presentati ne' degnati di darne avviso nei loro notiziari.

mimaz

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 14.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il fascino storico della ferrovia Metaurense Empty Re: Il fascino storico della ferrovia Metaurense

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.